Impareremo con questo tutorial, come rinforzare le ciglia, che si perdono per svariati motivi.

Perché si perdono le ciglia

Le ciglia contornano il nostro occhio, ma a volte, vengono sottoposte a stress, dovuto, per esempio, all’uso intensivo e ripetitivo di mascara waterproof che possono indebolire le ciglia. Si può anche semplicemente incorrere, in un indebolimento del pelo. Un ruolo importante, lo ricopre lo stress psico-fisico. Quando si è stressati dalla vita quotidiana e dai “problemi” che possono darci filo da torcere, prima o poi il nostro corpo ne risente e si sfoga in qualche modo. Uno di questi metodi di sfogo, può essere l’indebolimento delle ciglia. Per tutto ciò, può accadere che si perdano le ciglia.  Un altro nemico, sono le ciglia finte. Infatti, la colla che viene utilizzata per la loro applicazione, le danneggia e le lascia incollate a quelle finte, sicché, nella rimozione vengono via insieme. Evitate, dunque, il più possibile, di indossare ciglia finte. Meglio la bellezza naturale!!! Vediamo come rinforzare le ciglia.

Come rinforzare le ciglia

Una soluzione possibile, che richiede costanza, è l’uso di un mascara rinforzante. Il mascara rinforzante, applicato quotidianamente, rinforza le ciglia evitando che si spezzino o indeboliscano. Usando costantemente questi tipi di mascara, si può notare come nel tempo le ciglia vengano rinforzate e siano visibilmente più folte.

Buona abitudine può essere, quella di limitare l’utilizzo di mascara waterproof. Questi rimmel, risultano aggressivi, e se utilizzati frequentemente, possono indebolire le ciglia. L’uso di mascara waterproof e struccanti per trucco waterproof sono molto aggressivi con le nostre ciglia. Il mio consiglio è quello di non eccedere troppo con l’utilizzo di make up oppressivi per il volto e in questo caso per le ciglia. Cercate di utilizzare mascara waterproof solo in determinate occasioni. Per la vita quotidiana alternate rimmel meno aggressivi, al mascara rinforzante. L’unico accorgimento sarà quello di controllare l’eventuale sbavatura del mascara un po’ più frequentemente.

Mascara rinforzante

Il mascara rinforzante è un ottimo rimedio per rinforzare le ciglia e rinfoltirle. Infatti, il mascara rinforzante naturale, è composto principalmente da olio di ricino. L’olio di ricino è un rinforzante naturale per le ciglia e le protegge e aiuta a limitare i danni che possono essere causati dalle sostanze di sintesi, contenute in molti rimmel commerciali. Già dopo una settimana di utilizzo di mascara rinforzante, comincerete a notare i primi miglioramenti. Ha il vantaggio, questo rimmel, di essere trasparente e può essere anche “indossato” la sera prima di andare a letto.

Alternativa a questo prodotto, può essere l’uso di olio di ricino puro da mettere con le dita sulle ciglia. Ma un pò scomodo e difficoltoso: essendo un olio scapperebbe da tutte le parti e la sua applicazione risulterebbe un’impresa.

Abbiate cura di voi stesse.

 

One thought on “Tutorial: come rinforzare le ciglia

  1. Pingback: Come fare il mascara rinforzante: tutorial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *